Boi e Porcelli: “Non siamo contrari al depuratore, ma…”

La querelle tra il Sindaco ed i Consiglieri Boi-Porcelli sembra ruotare attorno ad un fraintendimento: nell’occhio del ciclone c’è il depuratore di Casalazzara

porcelli boi

Un depuratore che sembra alzare un polverone: l’installazione preventivata per la borgata di Casalazzara solleva alcune questioni in Opposizione, con i Consiglieri Roberto Boi e Carmen Porcelli pronti a puntare il dito, nuovamente, contro l’Amministrazione. Amministrazione che, nella voce e la “penna” del Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, non ha intenzione di arretrare di un centimetro. Lo scambio di battute tra le due parti, tuttavia, sembra essere frutto di un fraintendimento, provato a chiarire dai due consiglieri d’opposizione.

Attendiamo prima di procedere con interrogazioni a più alto livello, la risposta per iscritto ai quesiti posti da oltre una settimana agli uffici comunali preposti e alle soprintendenze. Le assemblee non sono risolutive, non sono i luoghi dove poter dirimere questioni che hanno una natura tecnica e legale. Tutto il resto sono chiacchiere e populismo. La nostra richiesta non è contraria al depuratore, ma alla localizzazione dell’area dove si intende realizzarlo. Siamo ancora in tempo a spostarlo là dove, e legittimamente realizzabile e dunque cantierabile, senza continuare a dare illusorie aspettative ai cittadini. Auspichiamo – concludono i due consiglieri comunali Roberto Boi e Carmen Porcelli – che l’amministrazione si renda conto da sé della scelta infausta e voglia correggere quanto prima questo errore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *