Turismo e Cultura: Aprilia presente all’Assemblea di Confindustria

Turismo e cultura nuovi motori di sviluppo di impresa. L’Amministrazione partecipa all’Assemblea Generale di Confindustria.

Ha avuto luogo ieri mattina, presso l’Auditorium Parco della Musica della capitale, l’Assemblea Generale di Confindustria, occasione in cui i vertici della confederazione degli imprenditori italiani si sono potuti confrontare direttamente con il governo nazionale, alla presenza del Capo dello Stato, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

In particolar modo, v’era grande attesa per il discorso d’insediamento del nuovo presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, neoeletto a larga maggioranza. Quest’ultimo, alla presenza dei ministri per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda e per i Beni Culturali Dario Franceschini, ha individuato nell’innovazione, nell’internazionalizzazione e della crescita delle imprese le tre direttrici da seguire nel campo della politica industriale dell’esecutivo di governo.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale ha partecipato l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti.

Abbiamo ascoltato con interesse – ha commentato quest’ultimo – come da parte del governo ci sia finalmente la consapevolezza che il turismo legato alla cultura costituisca un importante motore di sviluppo di impresa ed è nei riguardi di esso che, anche grazie al circuito Aprilia in Latium, l’Amministrazione sta muovendosi per valorizzare le risorse naturali del nostro territorio”.

Ass.re Alle Attività Produttive Vittorio Marchitti

Ass.re Alle Attività Produttive Vittorio Marchitti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *