Musica: la Gramsci e la Matteotti insieme per l’ottantesimo di Aprilia

Continuano i festeggiamenti per l’ottantesimo di Aprilia: le scuole Gramsci e Matteotti insieme per rendere un omaggio tutto musicale alla nostra città.

I festeggiamenti per l’ ottantesimo compleanno di Aprilia sembrano non finire mai. Si uniscono alla festa anche gli Istituti Comprensivi Antonio Gramsci e Giacomo Matteotti che nel pomeriggio, presso il Teatro Europa, hanno porto i loro auguri alla città con un magnifico concerto musicale. “La musica di queste due storiche scuole di Aprilia insieme per omaggiare la nostra città. Bisogna vedere la musica come un qualcosa che unisce e non che divide: grande è stato lo spirito di collaborazione.“, queste le parole di Maria Nostro, preside dell’ Istituto Gramsci,  e della professoressa Sganga dell’ Istituto Matteotti.

Presenti al concerto anche il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia in rappresentanza dell’ Amministrazione: “Abbiamo pensato di festeggiare l’ottantesimo con i nostri ragazzi, con le nostre scuole, con le nostre associazioni culturali. Diamo spazio alle eccellenze apriliane che renderanno questa giornata straordinaria con loro bravura, la loro arte e la loro creatività”. Prima dell’esibizione dei due Istituti i bambini della scuola elementare Gramsci hanno cantato un remake della canzone “Sotto casa” di Max Gazzè.

Il concerto riprenderà alle 19:00 sempre presso il teatro Europa di Aprilia.

di Jacopo Cascone

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *