Oltre 2mila partecipanti alla Pedalata per un Raggio di Sole

Solidarietà in bicicletta: un successo la manifestazione “Pedalata per un Raggio di Sole”

Quasi oltre 2.000 partecipanti alla tradizionale pedalata di solidarietà. La manifestazione “Pedalata per un Raggio di Sole” è stata un vero successo, stabilendo un record incredibile per una gara ciclo amatoriale.

La manifestazione, nata allo scopo di raccogliere fondi per il progetto Raggio di Sole, è stata come sempre organizzata da Asd Ciclistica Aprilia in collaborazione con il CSI.raggiodisole6

Per il CSI, presenti il presidente Davide Vitamore, il Consigliere Regionale Alessandro D’Alessandro e Sergio Bardeggia Consigliere provinciale CSI e vicepresidente Asd ciclistica Aprilia.

L’evento, con il patrocinio della Città di Aprilia, ha avuto luogo domenica 29 Maggio e si è potuta svolgere grazie soprattutto al prezioso supporto di tanti sponsor privati, come Acqua & Sapone, Studio 93 e Bcc di Aprilia.

Una pedalata di solidarietà che è passata dalle vie del centro, passando per via delle Regioni sino ad arrivare all’ormai consueto traguardo di Carano Gaibaldi, dove il Comitato locale, coadiuvato dalla Croce Rossa Italiana, dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile CB Rondine, ha accolto e rifocillato i partecipanti con la tradizionale pizza del Forno Caruso.

Sul palco d’onore è intervenuto il Sindaco Antonio Terra

Accompagnato dalla sua Sig.ra Ani, il Sindaco ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dall’Aghpa onlus per i propri ed altrui figli disabili e che questi genitori meritano la massima attenzione delle autorità comunali per il grande impegno quotidiano.

Incrociando le fatidiche dita il primo cittadino ha promesso di dare il massimo sostegno all’Associazione ed ha ringraziato i cittadini Apriliani senza il cui supporto nulla può essere fatto. Ha preso la parola poi l’Assessore alle attività produttive Eva Torselli rimasta impressionata dal clima familiare di una domenica in bici tra centinaia di persone.

Anche per lei è doveroso dare il massimo supporto al progetto Raggio di Sole facendo esplicito riferimento alla possibilità che l’Agpha possa partecipare ad un bando per gestire una seconda casa famiglia.La nutrita rappresentanza del Comune di Aprilia era completata dall’Assessore ai lavori pubblici Mauro Fioratti Spallacci oltre all’infaticabile ed onnipresente consigliere ed ideatore sportivo dell’ASD Mario Forconi.

Il presidente dell’Agpha Pasquale Spagnolo, nel ringraziare tutti i presenti, ha sottolineato la sua profonda riconoscenza ai sostenitori ed ai cittadini invitandoli a visitare il centro per ragazzi disabili in qualsiasi momento a riprova dei risultati tangibili della raccolta dei fondi dei benefattori. Ha anche esortato i numerosi apriliani presenti a devolvere il 5 per mille a favore dell’Agpha.

Un caloroso applauso di ringraziamento è stato tributato alla Sig.ra Costanza Ravizza anche quest’anno presente con il marito Fabio ed i loro due figli: è grazie alla loro generosa ospitalità che l’evento si tiene ogni anno nella tenuta di Carano, sede del mausoleo del loro glorioso avo Generale Menotti Garibaldi. Dal palco ha voluto sottolineare la sua grande gioia nell’ospitare questa manifestazione concludendo che questa è l’Italia vera.

raggiodisole3

 

I ringraziamenti degli organizzatori vanno a tutti i cittadini di Aprilia da sempre vicini all’Agpha, ed ai tanti sponsor che rendono possibile l’evento: Comitato Commercianti di Via Piemonte: – Enosteria – Multimedia Elettronic di Modica Diego – Roby Sport – Qua la Zampa – Viaggi Carmen. Inoltre: Ecoservizi Aprilia – Pino Caffè – Gioielleria Biondo Latina – Euro GM 2001 – Ferramenta Mengoni – Bar Carano Garibaldi – Bevi 2000 – Alimentari Ok – Tipografia Di Lelio – La Prosciutteria di Sergio Saioli – Fantini & Zanettini – Pasticceria La Mimosa – Ottica Fernando Rallo – Sara Assicurazioni di Siracusa srl – Gelateria Mon Amour – Ottica Catanesi – Pace Utensili – Macelleria Ranieri – Ingrosso Vini XX ottobre – Officina F.lli Alfano – Conad City.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *