“Cari studenti…”: lettera agli studenti dell’Assessore all’Istruzione

In chiusura dell’anno scolastico, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Aprilia, Francesca Barbaliscia, ha scritto una lettera rivolta agli studenti apriliani

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera che l’Assessore all’Istruzione del Comune di Aprilia, l’Assessore Francesca Barbaliscia, ha indirizzato agli studenti di tutte le fasce della città, in vista del termine dell’anno scolastico. Al centro della lettera c’è la città di Aprilia e l’Ottantesimo Anniversario.

Cari studenti,

nonostante il caldo stenti ad arrivare, le vacanze estive sono ormai alle porte e quello che si sta per concludere è stato un anno scolastico davvero speciale. La Città di Aprilia, infatti, ha compiuto i suoi primi ottanta anni e, per festeggiare questo importante compleanno, abbiamo partecipato a tante iniziative che ci hanno permesso di conoscerci meglio. I momenti che abbiamo condiviso sono stati per me un’ulteriore conferma delle vostre enormi potenzialità: siete giovani sensibili a temi delicati e capaci di riflessioni importanti. Tutto ciò deve essere da incentivo per chi ha il dovere di adoperarsi per costruire una realtà migliore in cui vivere.

Foto di Matteo Maria Munno

Foto di Matteo Maria Munno

Quello di studente è un lavoro vero e proprio, un dovere, ma anche uno straordinario privilegio, un’attività che si arricchisce di significati quando alle materie canoniche si aggiungono progetti extrascolastici. E’ anche grazie a queste iniziative che la scuola diventa un laboratorio di cultura, una palestra di vita in cui elaborare i concetti acquisiti durante le ore di teoria. Fate tesoro di tutto ciò.
Vi auguro di trascorrere le migliori vacanze, riposarvi, divertirvi e ricaricarvi di energie. Dal canto mio, mi metterò al lavoro per preparare un nuovo anno scolastico che sia ricco di proposte e progetti stimolanti. In bocca al lupo a tutti i ragazzi che presto affronteranno l’esame di maturità, un momento fondamentale della vita che segna il passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta. Ringrazio ancora una volta i dirigenti scolastici e gli insegnanti per il confronto quotidiano.

Alle famiglie l’augurio di continuare a supportare le ispirazioni dei propri figli. Un sentito ringraziamento va anche al personale non docente che presta quotidianamente il proprio servizio con responsabilità e attenzione. Buone vacanze a tutti voi.

Francesca Barbaliscia, Assessore alla Pubblica Istruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *