Questo pomeriggio, a partire dalle 17:00, presso la struttura dell’Ex Claudia, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del Polo “Culturaprilia”, progetto realizzato nell’ambito del Plus. In questa occasione sono intervenuti il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, con numerosi membri della Giunta e dell’opposizione. Si è registrata, inoltre, la gradita presenza dei vertici delle Forze dell’Ordine presenti sul territorio apriliano e dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture Fabio Refrigeri.
A margine del consueto taglio del nastro e della benedizione impartita alla struttura, il Sindaco Terra ha salutato i presenti: “La struttura – annuncia – sarà fruibile da settembre per tutta la città, e per tutta l’estate ci saranno attività legate all’Ottantesimo e al quarantesimo della Compagnia Teatro Finestra. Ringrazio i tecnici e gli Assessori, e coloro che hanno lavorato per questa struttura. Ringrazio anche la Regione per l’aiuto in termini di gestione di tali fondi. In questo momento, gestire queste cose non è mai semplice“.
“Colgo l’occasione – interviene l’Assessore Refrigeri – per encomiare la modalità di svolgimento del ruolo di Amministratori della città, e la vostra presenza in Regione. La predisposizione dei Plus ne è l’esempio: sostenibilità, cultura e creazione di luoghi di aggregazione“.
La visita è proseguita per mostrare ai presenti le varie mostre predisposte all’interno in questa occasione, con la preparazione di una zona dedicata alla gastronomia.