Dalle 17 di oggi, nel centro di Aprilia, scatta la corsa al Guinness World Record: numerose realtà associative apriliane si sono unite per tentare di agguantare il record dell’Infiorata più grande del mondo.
Fervono i preparativi tra i vari gruppi: dall’appuntamento in Piazza Roma, già vigilata dagli uomini del Corpo di Polizia Locale – i quali chiuderanno il centro cittadino dalle 19:00 -ai commercianti, i quali sono pronti a rimanere aperti per tutta la notte. In centro, inoltre, è stato istituito un Punto Mamma, studiato per tutte le esigenze dei genitori che intendono comunque prendere parte al weekend, ed una grossa tenda su via degli Aranci.
800 volontari, 24 team ed una componente orientale: 100 membri della Comunità Sikh saranno parte del grande gruppo dell’Infiorata, chiamata a realizzare un flower carpet di 2.700 metri.
Non ci sono differenze d’età, di appartenenza o chissà cos’altro: l’obiettivo è comune, e la dose di campanilismo che si respira è buona. “Una bella vetrina per Aprilia – raccontano i volontari tra un petalo ed un altro – ed è qualcosa di positivo anche per avvicinare i cittadini che vengono da tante parti d’Italia e del mondo. Il record sarebbe un bel regalo per gli 80 anni di Aprilia“.