“Ex Orti, adozione ancora ferma”

Adozione area verde ExOrti in via Grecia: ancora tutto fermo

Adozione area verde ExOrti, pratiche ancora ferme sulla scrivania. Nel mese di Maggio, una cittadina di Aprilia, Pina Ricci, Presidentessa del Movimento Giustizia e Lealtà, è scesa in campo per adottare l’area verde Ex Orti in via Grecia. Lo scopo era quello di abbellire l’area con delle nuove piantine e lasciare un messaggio di speranza per il quartiere Toscanini. Messaggio che è andato presto a infrangersi contro la lentezza delle pratiche burocratiche.

A rimetterci questa volta, non sono solo i cittadini, ma le stesse piantine, che in mancanza di acqua, si stanno lentamente seccando.Le pratiche-spiega la signora Pina Ricci- per l’affidamento sono ancora ferme sulla scrivania. Ho ricevuto una lettera dal Comune che mi autorizzava ad avere in mano la situazione ma al momento è ancora tutto fermo e oltretutto, manca ancora tutto. Non abbiamo nemmeno l’acqua. Siamo costretti a scendere ad annaffiare con i secchi ma non sono sufficienti. L’erba ha iniziato a seccarsi“.

Non si muove nulla. Sono amareggiata, delusa e arrabbiata. Non è possibile che le persone che vogliono fare, non possono fare. Se non si smuove nulla, credo che rinuncerò pubblicamente, anche se a malincuore visti i sacrifici fatti“, conclude la signora Ricci.

Piantumazione_1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *