Dopo le prime firme, appartenenti a numerose figure politiche, volontari di associazioni o cittadini di varia “estrazione politica”, il Comitato per il No al Referendum ha allestito un appuntamento per motivare la propria posizione, e sviluppare un dibattito nel merito. L’appuntamento, fissato per martedì 12 luglio alle 18:30, in sala Manzù, vedrà la straordinaria partecipazione del Magistrato Domenico Gallo, il quale è anche Giudice di Cassazione.
A moderare l’incontro sarà la componente del Consiglio Giovani Irene Locatelli, mentre Martina Bortolameotti reciterà alcuni passi de “Il linguaggio della Costituzione“, testo firmato da Tullio De Mauro. “L’intento – spiega il comitato – è quello di allargare il più possibile tanto la conoscenza delle ragioni che ci spingono a votare contro le riforme costituzionali, quanto informare la cittadinanza sulle considerazioni che hanno motivato la nostra posizione“.
IL SI SAREBBE LA RISPOSTA ALLA FINE DELLA DEMOCRAZIA DEL POPOLO ITALIANO !
LA DITTATURA E IL VOLERE DI POCHI SI INSEDIEREBBERO NEL SISTEMA GIA’ ALTAMENTE CORROTTO ! IL POPOLO DEVE ESSERE SEMPRE DECISIONALE E SOVRANO !