Fabio Brilli, titolare di Edil Gi.Erre ’84, l’azienda apriliana leader nella fornitura di merci e materiali da costruzione, ci racconta la storia di una delle eccellenze laziali nella strumentazione edile: “Nel 2005 sono uscito dall’attività familiare che vanta più di trent’anni di storia: l’ho fatto per creare una realtà dinamica, pronta al cambiamento, capace di essere presente sul territorio, di seguire e fare proprie le innovazioni frutto del continuo e crescente impegno delle aziende in ricerca e in sviluppo”. L’ Edil Gi.Erre ’84 è un’impresa adattiva che fa dell’intraprendenza e la professionalità i suoi punti di forza: “Abbiamo puntato sulla massima professionalità, organizzandoci per seguire il cliente con competenza e preparazione tecnica”. La crisi nel contesto economico globale e nazionale del settore delle costruzioni sembra non aver compromesso il lavoro di Edil. GiErre’84: “Paradossalmente il nostro lavoro a seguito della crisi è aumentato e migliorato: in parte, perché abbiamo intercettato la clientela di chi ha chiuso, in parte perché la contrazione del mercato ha determinato una scrematura degli artigiani, chiudendo le porte a chi si improvvisa professionista senza averne le competenze”.
Edil Gi.Erre ’84, dopo aver lavorato con impegno negli anni di sviluppo delle nuove costruzioni,al termine di questo boom è tornata a concentrarsi sulla ristrutturazione . “Di fatto – spiega Fabio Brilli – siamo sempre stati molto forti in tale ambito e non abbiamo subito alcun contraccolpo, perché proprio nella ristrutturazione Mapei era e si è confermata un partner unico e insostituibile”. Una partnership unica con Mapei, il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia: “La mia collaborazione con Mapei è ormai trentennale; oggi il 90% del magazzino è rifornito con prodotti Mapei, di cui abbiamo tutti i cicli e le referenze. Già venti anni fa – continua Brilli – l’azienda era all’avanguardia nel comparto Ricerca & Sviluppo: molti non lo capivano al tempo ma io ho creduto immediatamente ad un partner con tali capacità innovative”. Edil Gi.Erre’84 offre “un pacchetto finito e completo, e la progettazione tecnica dei lavori. Assistenza tecnica in cantiere dalla diagnosi al completamento del lavoro”. Brilli conclude illustrando le aspettative per il futuro della Edil Gi.Erre ’84: “Con Mapei il rapporto continuerà a crescere come negli ultimi trent’anni, a breve ci doteremo di un nuovo sistema tintometrico ColorMap ancora più aggiornato nel software e ancora più competitivo con tutte le innovazioni tecniche che l’azienda è riuscita a mettere a punto. Per quanto riguarda il futuro business del nostro settore credo che i trend si sposteranno sempre più sul legno lamellare e sul risparmio energetico”.
Nata nel 2005 dalla determinazione di Fabio Brilli, Edil Gi.Erre ’84 gode della decennale esperienza del titolare maturata nel settore presso la società familiare precedente e della sua innovativa visione strategica. La necessità di evolvere seguendo ed assecondando i cambiamenti del mercato con preparazione massima e dinamicità rappresenta il motore che ha determinato l’avvio ed il successo di una realtà distributiva che oggi ad Aprilia serve importanti cantieri a Roma e in un raggio di 100 km. Il target di riferimento è perlopiù professionale e l’offerta comprende tutte le merceologie afferenti al mondo dei materiali da costruzione. Il segreto del successo? Strategia e una partnership solida come quella di Mapei.
Edil Gi.Erre ’84
Via Gibuti snc
04011 APRILIA – LT