Prima vittoria per la nuova Aprilia. I ragazzi di mister Mauro Venturi hanno superato il Civitavecchia nell’amichevole disputata ieri con il risultato di 2 a 1. Di Bussi e Tassinari le firme sui gol delle rondinelle. Contro una squadra più avanti nella preparazione, i bianco-celesti hanno disputato una buona partita, con la condizione che cresce e l’intesa tra i nuovi che aumenta ogni giorno di più. Mister Venturi è apparso soddisfatto, più che dall’incoraggiante risultato, dalla prestazione fornita dai suoi giocatori. A livello fisico non si può di certo essere al massimo in questo periodo, ma l’Aprilia ha dimostrato di saper tenere bene il campo e non ha sofferto in modo particolare il ritmo tenuto dal più preparato avversario. Inoltre, si intravedono i primi schemi assimilati durante queste settimane di allenamento. Un aspetto decisamente incoraggiante per tutto l’ambiente apriliano.
Così come è incoraggiante le performance dei nuovi innesti. Gamboni deve ancora trovare il suo passo abituale, ma già da ora si intravedono la qualità e la capacità di trascinare l’azione offensiva. Ancora non ufficiali gli arrivi di Mancini, Casimirri e Conti, ma la prestazione di ieri lascia presagire che il loro innesto in squadra possa portare solo benefici. Così come Bussi, che con la trasformazione del rigore ha dato una spinta decisiva alle rondinelle.
Lo stesso Tassinari con la rete del raddoppio sta facendo vedere numeri decisamente interessanti. Insomma, i lavori sono ancora in corso, ma la prima impressione è certamente positiva. Ci sono altre tre settimane di lavoro intenso da sfruttare per arrivare pronti al primo appuntamento ufficiale, la strada è quella giusta. Ora bisogna continuare a seguirla.