Si è svolta sabato la terza amichevole pre-campionato dell’Aprilia. Il pareggio per 1 – 1 con l’Anzio (rete di Mancini per le rondinelle) sancisce ancora una volta la buona vena dei ragazzi di mister Mauro Venturi.
Dopo la vittoria di qualche giorno fa contro il Civitavecchia arriva un altro buon allenamento per i bianco-celesti, che dopo un giorno di duro lavoro riescono a tenere ottimamente il campo senza correre praticamente nessun pericolo. Quasi perfetta la prestazione di Montella e compagni, che soprattutto nel secondo tempo hanno saputo tenere testa all’avversario e alla stanchezza, inevitabile in questi giorni di intensa preparazione fisica.
Al termine della gara mister Venturi non nasconde la soddisfazione per quanto visto in campo, oltre che a livello di prestazione e crescita del gruppo anche dal punto di vista del risultato. Il pareggio non conta granché in questa fase della stagione, è vero, ma incamerare risultati positivi non può che aumentare la fiducia della squadra nelle proprie qualità.
Fiducia che sta non sta mancando soprattutto ai più giovani. Aggregati alla prima squadra non ci sono solo i giocatori che ricopriranno il ruolo di “Giovani di Lega”, cioè i ragazzi nati tra il 1996 ed il 1998, ma anche alcuni elementi del ’99 che stanno impressionando favorevolmente tecnico e compagni. Un segnale che il settore giovanile dell’Aprilia, anche con i classe ’99 che si apprestano a disputare il campionato Juniores, ha saputo far crescere giocatori pronti per il salto in prima squadra. Ulteriore dimostrazione che in casa Aprilia si getta sempre un occhio al futuro.