Torna questa sera lo Shopping Day ad Aprilia. La manifestazione estiva è stata prolungata per permettere la raccolta fondi della Croce Rossa in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
Quello di questa sera è l’ultimo appuntamento dello shopping day ad Aprilia. La nuova serata prolunga la rassegna dell’Aprilia Estate, inserendo attività artistiche e musicali che erano state sospese in segno di vicinanza ai paesi colpiti dal terremoto. Per quest’ultimo giovedì interverranno gruppi musicali come di consuetudine, ad allietare il passeggio nelle arterie principali del centro città. In aggiunta ci saranno gli artisti di strada, una novità per questa rassegna estiva, con l’esibizione nel centro di giocolieri, mangiafuoco e trampolieri. A piazza delle Erbe il Mercato Coperto sarà come sempre, aperto per sfornare fritture di pesce e arrosticini. Nella piazzetta, sarà allestito un palco. Piazza Roma si trasformerà in una vetrina di auto tuning dai colori sgargianti e molto particolari.
Non mancheranno le iniziative di solidarietà. Sempre a piazza Roma la Croce Rossa allestirà uno stand per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto. Inoltre diverse attività commerciali hanno promosso iniziative solidali per lo stesso obiettivo.
“L’Estate Apriliana e le serate degli Shopping Day –ha detto il presidente del comitato Grandi Eventi, Adriano Lemma – quest’anno hanno dimostrato la vitalità dell’economia e della cittadinanza apriliana. Moltissime sono state le iniziative dei commercianti e la novità del Mercato Coperto aperto di notte, ha aggiunto valore ai giovedì dello shopping. Le attività artistiche e musicali hanno arricchito le serate, facendo divertire tutti, dai più piccoli ai più grandi. La collaborazione che si è creata con tutti i soggetti coinvolti è stata la vera arma del successo”.
Hanno intanto inizio i preparativi della festa di San Michele. Il Comitato Grandi Eventi in sinergia con l’amministrazione comunale intanto già è al lavoro per i preparativi della ricorrenza del Santo Patrono. La processione ci sarà il 29 Settembre.
Qui tutte le iniziative di Settembre.