La Preside del Meucci: “Una scelta del cuore”

Intervista alla nuova preside del Liceo A. Meucci di Aprilia, prof.ssa Laura De Angelis: Il primo incarico come insegnante l’ho avuto qui al liceo di Aprilia.

Giovedì 15 settembre si apriranno i cancelli del Liceo “A. Meucci” di Aprilia per un nuovo anno scolastico, un nuovo inizio con un nuovo dirigente, la prof.ssa Laura De Angelis.

Noi di Sfera Magazine abbiamo incontrato la neo dirigente del Liceo per una breve intervista e per il saluto d’inizio anno. Ringraziamo la sua disponibilità, professionalità e dolcezza nell’accoglierci e nel salutare i ragazzi e la città di Aprilia.

“Al Meucci sono legata con il cuore – spiega la dirigente – perché il mio primo incarico come docente l’ho avuto proprio qui al liceo Classico. Era il 1995 e il primo incarico annuale fu proprio qui. Ho un ricordo eccezionale di questa scuola e di questa città. L’elemento che mi ha colpito di più è stato il rapporto con le famiglie; qui si sente il forte rispetto che la città, e quindi le famiglie, ha per la scuola e le istituzioni. I ragazzi sono rispettosi dei ruoli e molto motivati”.

preside-meucci-prof-ssa-de-angelis

La prof.ssa Laura De Angeli ha diretto per tre anni l’Istituto Comprensivo Don Milani di Latina e, quest’anno, al momento di scegliere una nuova sede non ha esitato a optare per Aprilia e il Liceo “Meucci”.

I progetti del Liceo in atto e in programma per il futuro?

“In questo Istituto – spiega la Preside – è già ben avviato il team digitale e le classi multimodali sono ormai una realtà, è mia intenzione continuare e potenziare sempre di più la piattaforma e-learning. Un’idea importante da realizzare sarà la creazione di una rete nazionale di scuole per la condivisione di Buone pratiche. Inoltre stiamo lavorando su altri progetti al vaglio di un’apposita commissione che li valuterà e selezionerà”.

Nel video qui riportato il saluto del dirigente, prof.ssa Laura De Angelis

“Un buon inizio anno a tutti e grazie ad Aprilia che mi ha accolta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *