“Chiediamo un Consiglio Comunale d’urgenza”

Aprilia Possibile auspica un Consiglio Comunale d’urgenza per chiarire quanto sta accadendo

Le vicende che si stanno sviluppando attorno all’Amministrazione ed alla campagna elettorale del 2013 fanno discutere anche i movimenti politici “fuori Palazzo”: Aprilia Possibile, con i comitati “Impastato” e “Pasolini“, richiede un Consiglio Comunale straordinario per tale situazione.

Aprilia Possibile aveva già messo in evidenza le criticità delle delibere di consiglio comunale n. 71 e 72 del 2012 rispetto all’ampliamento degli impianti Kyklos e Rida Ambiente con il favore della maggioranza Terra ed il silenzio assordante dell’opposizione. Su questo emerge quindi un filo rosso che collega l’ampliamento dei due impianti alla questione di via Valcamonica.

Si apre oggi, anche a fronte della vicenda riguardante la discarica in dibattito, un’enorme questione di opportunità politica che non può essere taciuta: una questione che non contiene (dagli elementi finora emersi) nulla di penalmente rilevante, ma che pone un tema di credibilità e di rispetto nei confronti della comunità apriliana. 

Aprilia Possibile

Di fronte alle dinamiche odierne, non possiamo che constatare quanto avevamo già pensato e comunicato in precedenza, ovvero come la salute dei cittadini e la tutela dell’ambiente ancora una volta vengano messi dalla politica in secondo piano. 
Aprilia Possibile rimarrà inflessibile nel considerare la tutela dell’ambiente e la salute dei cittadini aspetti fondamentali ed imprescindibili del governo della città. I nostri concittadini meritano rispetto, tutela e chiarezza. Subito. 

Chiediamo quindi una riunione d’urgenza del Consiglio Comunale, perché la gravità della situazione impone che il dibattito si svolga nelle dovute sedi istituzionali, e non a mezzo stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *