Ricomincia il tran tran quotidiano, e la zona di Campoleone ha un parcheggio “in meno”: i Grillini Apriliani, che da tempo seguono la situazione, tracciando un quadro della questione, non senza avanzare polemiche.
Sulla via Nettunense, a Campoleone, all’altezza della rotatoria all’incrocio con via della Stazione, la Provincia di Latina aveva previsto la realizzazione di un parcheggio, con ultimazione dei lavori il giorno 17 agosto u.s.. Passata tale data, avevamo segnalato la mancata consegna dei lavori, malgrado il cartello continuasse ad indicare la data suddetta come termine degli stessi.
In una nota della Provincia di Latina, inviata al Comune di Aprilia il 25 agosto u.s. (http://www.comunediaprilia.gov.it/art.php?id=8513), riguardante il parcheggioin via di realizzazione da parte della stessa Amministrazione pontina in località Campoleone, si legge che la Provincia “in considerazione della carente disponibilità di mezzi e personale in seguito al riordino delle Province (Legge Del Rio), ha evidenziato la volontà di affidare al Comune di Aprilia la gestione del parcheggio, la cui ultimazione è prevista per il prossimo 2 settembre, in quanto territorialmente competente alla manutenzione di opere di urbanizzazione”.
In data di ieri ci siamo recati sul posto per visionare e controllare lo stato dei lavori, ma con nostra grande sorpresa, non solo abbiamo trovato il parcheggio ancora chiuso con l’ingresso sbarrato da delle transenne, ma su alcune di esse vi era affisso un avviso urgente in cui si rendeva noto della richiusura del parcheggio dal giorno 13/9/2016 a seguito dell’apertura da parte di ignoti dello stesso!!
Il 17 agosto è passato, il 2 settembre anche, quanto dovrà attendere ancora la clientela degli esercizi commerciali limitrofi (compreso l’ufficio postale) per poter usufruire del parcheggio realizzato su un terreno donato ed il cui iter per la realizzazione è cominciato nel lontano 2010 con la delibera di Giunta provinciale n. 153?