Per il 27 Ottobre è prevista l’apertura del lunapark più famoso della capitale, LunEur. Il LunEur è stato per tantissimi anni lo storico luna Park di Roma e aveva anche il primato del più antico di Italia. La sua realizzazione risale al 1953 e fu costruito in occasione della Fiera dell’agricoltura.
E’ stato chiuso nel 2008 perché reputato non sicuro. L’apertura è stata fissata per il 27 Ottobre 2016, un pezzo di storia che ritorna dopo quasi 8 anni.
Il parco di divertimenti tornerà in una nuova versione, ma non mancheranno le giostre famose e caratteristiche del parco, come il brucomela e gli elefantini Dumbo, per la felicità dei nostalgici.
Le nuove attrazioni, che verranno presentate all’inaugurazione, saranno all’incirca dodici, ma la “regina”, unica vera protagonista, resterà la ruota panoramica: 24 metri di altezza per un classico che non passa mai di moda.
La notizia della riapertura del parco era stata più volta annunciata nel corso del tempo ed era, finalmente, attesa per la primavera 2016.
Ma problemi burocratici e di ristrutturazione hanno rallentato l’apertura fino ad arrivare alla data definitiva: il 27 Ottobre.
Per maggiori informazioni e notizie sempre aggiornate, visitate il sito ufficiale del LuneEur di Roma: www.luneurpark.it