Gli appuntamenti del fine settimana ad Aprilia

Tra rassegne, estrazioni di lotterie, arte e musica: gli appuntamenti del fine settimana ad Aprilia

Gli appuntamenti del fine settimana ad Aprilia. Si terrà domenica 9 Ottobre la tradizionale Rassegna dell’Uva e del Vino in Piazza Roma. La manifestazione, promossa dal Comune di Aprilia e dal Comitato Grandi Eventi nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione della Città, assume maggiore importanza per la concomitanza del 50esimo Anniversario del riconoscimento del marchio Doc al vino locale di Aprilia (1966-2016), tra i primi dieci Doc riconosciuti in Italia.

Prevista nella giornata di domenica la degustazione dei vini a cura delle cantine aderenti alla manifestazione, nonché la presentazione dei prodotti agricoli a km zero, caratteristici della produzione pontina di qualità, e lo show cooking con degustazione di piatti tipici. Nel corso del pomeriggio è in programma la rievocazione della pigiatura e torchiatura delle uve, degustazione e intrattenimento musicale.

rassegna-uva-e-vino

Sempre Domenica 9 Ottobre, in Piazza Roma avrà luogo la cerimonia ufficiale di estrazione dei numeri vincenti della lotteria abbinata alla recente Festa patronale in onore di San Michele.

Quello della rassegna dell’uva e del vino, non è l’unico appuntamento atteso del week endSi terrà l’8 Ottobre la presentazione del libro “Non ci sono innocenti” di Anna e Silvia Valerio. La presentazione avverrà presso la Sala Ragazzi della biblioteca comunale di Aprilia. A curare l’evento l’associazione Culturale Asso di Picche, in collaborazione con Aprilia in Prima Linea.

L’associazione PRISMA ha organizzato due eventi ad Aprilia per un week end all’insegna della musica e dell’arte. Sabato 8 Ottobre l’appuntamento con l’associazione è alle ore 17.00 presso la Sala Manzù della biblioteca Comunale di Aprilia, dove ci sarà l’inaugurazione della Mostra del Maestro Claudio Cottiga. Domenica l’appuntamento è con la musica. Si terrà il 9 Ottobre alle ore 17.00 presso la Sede del Quartiere Aprilia Nord l’evento musica: “Una invenzione tutta italiana: il recitar cantando“, con il Maestro Gianluca Pagliuso e la Mezzosoprano Natasha Todorova.

Si rinnoverà domenica la Marcia per la Pace Perugia-Assisi, il Comune di Aprilia aderisce alla manifestazione e mette a disposizione dei cittadini interessati a partecipare alcuni pullman, per un massimo di 150 posti.

marcia-pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *