Il distaccamento della Polizia Stradale di Aprilia, coordinato dall’Ispettore Superiore Massimiliano Corradini, si distingue nuovamente per le operazioni svolte sulla via Pontina, trait d’union con la Campania e regioni limitrofe. Grazie ad un controllo di routine, è scaturita una nuova operazione anti-droga.
Nello svincolo che porta a viale Europa, nella giornata di venerdì, è stata riscontrata un’anomalia legata ad una vettura – una Renault Clio intestata ad una donna di Aprilia – che transitava in zona. Allo stop, l’automobilista ha mostrato segni d’inquietudine: elemento che ha insospettito la pattuglia, la quale ha approfondito il controllo sulla persona e sulla vettura. Il controllo ha portato al ritrovamento di 250 grammi di marijuana nella vettura. Indosso all’uomo, invece, sono stati trovati 5 panetti di hashish, per un peso complessivo di 500 grammi.
L’uomo, Augusto Corbelli – pregiudicato con piccoli precedenti e residente a Nocera Umbra – tratto in arresto sul momento, è stato associato presso la Casa circondariale di Latina: nella zona di Campoverde, poco dopo, è stato prequisito un capannone dove sono stati rinvenute altre sostanze stupefacenti confezionate nella stessa modalità di quelle rinvenute nell’auto.