Il circuito Asal di Campoverde è intitolato a Gino Trovó

L’intitolazione del circuito è stata ufficializzata nel corso del memorial dedicato a Fausto Testani

Domenica si è disputata la prima tappa del Campionato Regionale di Autocross 2016 e la giornata è stata davvero particolare. Come di consueto, sia sul circuito che fuori dal cancello del tracciato, si sono vissute forti emozioni. Quest’anno per il Memorial Testani, giunto alla decima edizione, c’erano in pista tutti, grandi e piccini.

Le tre generazioni di piloti hanno dato vita ad una commovente e colorata parata, dopo il minuto di silenzio dedicato a Fausto Testani mille palloncini gialli e viola hanno colorato il cielo, il rombo dei motori ha riempito l’aria e il festoso giro di pista ha salutato all’amico scomparso 10 anni fa. Giusto il tempo di riprendere fiato che già tutti erano pronti per la finalissima. Sette le categorie impalmate per la prima tappa del campionato, sul podio per laCategoria A: Alessandro Ruscito, Pier Paolo Caputo e Marco Busanello. Per la Categoria B, mance che contrariamente alle aspettative è filata via liscia come l’olio, ha incoronato  Roberto Colosimo,Domenico Macera e Nazzareno Petroni.

wp-1477036284311.jpg

Vittoria scontata  per la Categoria C, di Alessandro Di Magno su Fabrizio Fabbri e Sergio De Nardis . L’oro nella Categoria D è andato ad Omar Bertani, l’argento a Marco Mariani e il bronzo ad Andrea Cinelli.  Bella e avvincente la sfida della Categoria Kart Cross che ha visto in pista due fratelli Matteo e Nicolò Grieco che hanno dato il tutto per tutto ma poco hanno potuto contro Leopoldo Morelli che è salito sul gradino più alto del podio lasciando aNicolò il secondo posto e a Matteo un meritato terzo. Per la Categoria Sport, impalmati Cristian Testani e Mariano Fiore, vincitori della Categoria E Aldo Consoli e Angelo Spagnol.

La premiazione ufficiale è stata preceduta da un altro emozionante momento per gli organizzatori dell’Asal, il presidente Massimiliano Paniconi con Natalina Fantinato e i figli Alessandro e Matteo hanno scoperto la targa che intitola il circuito Asal di Campoverde al compianto Gino Trovò.  Il prossimo appuntamento del 2016 per i piloti della Scuderia Asal sarà a novembre sulCircuito Gino Trovò, per la seconda tappa del Campionato Regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *