E’ arrivata la prima vittoria stagionale, attesa, voluta, desiderata. Grazie a una prova corale di grande concretezza, volontà e caparbietà la Giò Volley Aprilia ha conquistato il primo successo stagionale. Nella terza giornata del campionato di serie B1 femminile la squadra del presidente Claudio Malfatti è andata a vincere in trasferta, contro la Semprefarmacia di Baronissi, in terra campana, con un netto 3-0 (25-20, 26-24, 26-24).
Nonostante i 0 punti in classifica le salernitane hanno mostrato qualità importanti, ma soprattutto hanno messo in difficoltà le ragazze di Federici, brave a imprimere il proprio ritmo nella prima frazione e poi nella seconda e terza a lottare su tutti i palloni, arrivando ai vantaggi, vinti in entrambi i set per 26-24, segno di un cinismo nei momenti fondamentali del match. Dopo le prime due partite giocate tra alti e bassi è arrivato il primo successo, che sarà quello del rilancio, della svolta sia in classifica, sia del morale. É un campionato estremamente equilibrato e difficile, ma la Giò Volley ha dato un segnale importante, di esserci.
Questo il pensiero del tecnico Tonino Federici: “Abbiamo rotto il ghiaccio e sono molto contento di come le ragazze abbiano interpretato la partita. Abbiamo giocato molto bene il primo set, anche nel secondo abbiamo impresso un buon ritmo, poi nella parte centrale c’è stato il loro ritorno, ma siamo stati bravi a spuntarla. Nel terzo avanti loro, ma noi siamo stati bravi a mantenerci in scia e poi a pungere nel momento giusto. Le ragazze sono state brave nelle soluzioni tecniche individuali, è stata una vittoria di testa e anche di scelte. Questa vittoria puó darci una grande mano, anche dal punto di vista della classifica”.