Dopo la bella vittoria ottenuta la scorsa settimana contro la squadra di Baronissi, la Giò Volley ha voglia di dare continuità ai propri risultati. La squadra ha lavorato bene in settimana, con serenità e coscienza delle proprie capacità. Il gruppo nuovo sta trovando i propri equilibri e una chiave tattica diversa, inoltre le apriliane hanno dimostrato di saper soffrire e allo stesso tempo emergere nei momenti che contano, come nei finali di set.
La squadra è pronta al primo, vero esame della stagione, domani alle ore 16.30 al PalaGiòVolley per la quarta giornata del campionato di serie B1 arriverà la Sigel Marsala, formazione che già lo scorso anno ha provato a fare il salto in A2. Le siciliane sono in vetta alla classifica con 8 punti, tre vittorie in altrettanti incontri e possono contare su alcune bocche da fuoco come Valentina Biccheri, opposto di grande sostanza, le centrali Angelita Centi e Camilla, l’attaccante Joelle M’Bra, un roster allestito per volare in alto. Lo scorso anno la Giò Volley riuscì a conquistare la vittoria in quattro set.
Questo il pensiero del capitano Viviana Corvese : “Sappiamo che sarà una partita molto difficile, contro un avversario che ha ha già fatto vedere delle qualità importanti. Noi giochiamo in casa, un fattore che dobbiamo far emergere. La vittoria nell’ultima partita ci ha dato fiducia e morale, soprattutto per come è venuta. Dobbiamo continuare a lavorare e lottare”.
di Jacopo Cascone