A marzo partirà la crociera, organizzata dall’Agenzia Cabril Viaggi di Aprilia, con destinazione Caraibi, volo da Roma più crociera di 8 giorni tra le migliori spiagge Caraibiche.
Accompagnati da un responsabile dell’agenzia potrete godere della bellezza di 7 tra le più belle isole dei Caraibi tra cui Antigua, St. Kitts, Santo Domingo e St. Maarten
Essendo una quotazione di gruppo la Cabril Viaggi è riuscita ad ottenere una tariffa molto vantaggiosa rispetto ai viaggi individuali.
Atterrati a Guadalupa ed imbarcati sulla bellissima Costa Favolosa si inizierà la navigazione verso St. Marteen.
Assolatissima e ricca di palme, l’isola di St Maarten è una delle più belle dei Caraibi orientali. Questo luogo possiede inoltre una duplice personalità, infatti al nord si erge un piccolo avamposto francese e al sud trapela la tipica cordialità olandese. Il confine tra i due territori è pressoché inesistente e i visitatori possono godere liberamente di ogni cosa dal relax in spiaggia, alle escursioni in veliero o catamarano.
St. Maarten è anche famosa per la spiaggia per Maho Beach, da dove vivrete l’esperienza di vedervi passare sopra la testa un boing da 56.000 tonnellate in atterraggio all’aeroporto Principessa Giuliana.
Il viaggio proseguirà con destinazione Santo Domingo dove la nave sosterà per una notte ed avrete la possibile di vivere quest’isola per due giorni, imperdibile una tappa tra le famose spiagge da cartolina di Bayahibe e l’ Isola di Saona, nel secondo giorno potrete fare un tour di Santo Domingo alla scoperta delle tradizioni Dominicane oppure fare un bagno con i delfini e conoscere importanti informazioni per la loro conservazione.
Dopo Santo Domingo arriverete al piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille, Saint Kitts e Nevis.
Soprannominata ”la Gibilterra dei Caraibi” è un’isola verdeggiante e movimentata, di quelle perfette per fare le copertine dei cataloghi di viaggio per intenderci. Di quelle isole che si sognano quando si vuole evadere, di quelle che si immaginano con palma in riva al mare, tramonto sulla spiaggia, cappelli di paglia, relax e sorrisi.
E ora che siamo in inverno, più che mai viene voglia di sentire il sapore di sale sulla pelle, di ascoltare il rumore delle onde del mare, di uscire nelle serate illuminate di stelle. Insomma viene voglia di partire per un’isola come Saint Kitts.
Proseguendo la crociera, ma restando tra le isole Antille, arriverete ad Antigua considerata il gioiello delle piccole Antille, chiamata così da Colombo in onore di Santa Maria la Antigua. Conosciuta anche come l’isola delle 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno.
Tra le più belle Fryes Beach, Darkwood Beach, ampia spiaggia di fine sabbia bianca lambita da mare azzurro, Johnsons Point, Half Moon Bay, considerata la più bella di Antigua, e Long Bay, una tranquilla baia protetta dal reef. Il mare è turchese e di un blu intenso più al largo, ideale per gli amanti dello snorkeling.
La spiaggia è molto frequentata, anche perchè è proprio in questa baia che si trova l’Indian Town Point, uno dei paesaggi più spettacolari di tutta Antigua in cui è possibile ammirare il Devil’s Bridge, il Ponte del Diavolo, arco di roccia naturale sempre battuto dalle onde dell’Atlantico.
Penultima tappa sarà Martinica, una fetta di Francia trapiantata ai tropici. Gli abitanti locali vestono secondo la moda parigina, mangiano le baguette e i croissant nelle pasticcerie all’angolo e pagano in franchi. La musica ‘zouk’ che proviene da registratori, bar e night-club ricorda, tuttavia, che l’isola ha una cultura propria solidamente ancorata alle tradizioni creole.
Qui potrete godere delle spiagge bellissime di sabbia bianca e dorata a sud dell’isola che si contrappongono a quelle del nord di sabbia nera in quanto di origine vulcanica. Gli amanti del Rum potranno e visitare le distillerie e assaggiare il famoso Rhum Agricole ottenuto dalla distillazione del solo succo di canna fermentato.
Ultima isola caraibica sarà Guadalupa, da dove si ripartirà con il volo per roma, prima però avrete il tempo di visitare l’isola con un tour in catamarano e snorkeling nella barriera corallina o visitare la bellissima riserva marina Jacques Cousteau!
Prenota questa fantastica entro il 30 novembre, le cabine stanno terminando!!
Via delle Margherite 129 Aprilia (LT)
Tel. 0692708192/3
www.cabrilviaggi.it