Avete mai sentito parlare delle Fairy Pools, meglio conosciute come “Piscine delle Fate” ?
Un luogo da fiaba incantato, tipico delle leggende scozzesi. Situate nell‘Isola di Skye, “Le Piscine delle Fate” sono un luogo imperdibile. L’isola fa parte dell’arcipelago delle Ebridi, ed è considerata un luogo incontaminato e selvaggio, la sua particolarità sta nell’essere collegata alla terraferma tramite un ponte.
Le Piscine delle Fate si trovano a sud est della Glen Brittle Forest, a circa 3 chilometri dalla spiaggia Fairy Pools. Il motivo del nome rimane tutt’oggi sconosciuto, ma il gioco di specchi d’acqua che discende dalle Cuillin Mountains, si crede abbia un ruolo importante.
Una volta che si giunge sull’isola di Skye, è possibile muoversi su dei sentieri per il trekking, in formula zaino in spalla e dedicarsi ad un viaggio avventuroso a contatto con la natura.
Per visitare Le Piscine delle Fate non è necessario scegliere un mese preciso, ma bensì cercare un giorno di lieve pioggia, quando il cielo un po grigio e cupo regala riflessi incredibili.
In questo modo la luce riflessa dalle acque non è troppo forte ed è quindi possibile godersi il panorama perfetto.
Ricordate sempre, quando si visita un luogo di straordinaria bellezza, di preservare il territorio nel miglior modo possibile, in questo caso, non ne beneficerà soltanto il prossimo, ma chiunque in futuro ne ha voglia.