Si è tenuta ieri, martedì 24 gennaio, la prima riunione del Consiglio Provinciale dopo il rinnovo delle cariche dello scorso 8 gennaio.
Dopo la convalida degli eletti, il Presidente Eleonora Della Penna ha illustrato il programma di governo della Provincia.
In seguito, il Consigliere Provinciale Pasquale De Maio, capogruppo del Forum per Aprilia in Consiglio Comunale, ha preso la parola.
L’intervento del Consigliere ha sottolineato con decisione come la Città di Aprilia abbia dimostrato
“una grande maturità amministrativa”
dato che verrà rappresentata da un Consigliere facente parte della coalizione di governo cittadino.
Proseguendo nel suo discorso, De Maio ha posto l’accento su come
“in passato Aprilia è stata vandalizzata sotto il piano elettorale, senza che a ciò abbia fatto seguito un’azione amministrativa e di investimenti sul nostro territorio.
Questo non accadrà più e al contempo, dato che l’asse dei consensi si è spostato al nord della provincia, rivendichiamo anche una centralità di rappresentanza”.
In conclusione, il Consigliere De Maio ha presentato al Presidente Della Penna la piena disponibilità alla discussione costruttiva dei vari temi e competenze dell’ente.
Nonché un’azione verso la completezza del ruolo delle Province.
“Sono orgoglioso – ha concluso De Maio – di rappresentare la Città di Aprilia ed il suo territorio in sede provinciale”.
di Massimo Pacetti