Dopo la Progetto Ambiente, anche Comune ed Asam adeguano i propri piani triennali anti-corruzione.
L’atto ufficiale per il Comune di Aprilia è stato approvato con deliberazione di Giunta n. 30 del 27 gennaio 2017, su proposta del Segretario Generale dottoressa Elena Palumbo.
Il documento è in linea con quanto stabilito dal Decreto Legislativo 25 maggio 2016 n. 97 (entrato in vigore il 23 giugno 2016).
Il Decreto rappresenta l’attuazione dell’articolo 7 della Legge 7 agosto 2015 n. 124, in materia di riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche.
Così come della deliberazione Anac n. 831/2016 (di pubblicazione del Piano Nazionale Anticorruzione 2016) e della precedente determinazione Anac n. 12/2015 e quindi in ottemperanza della L. 190/2012.
Per quanto riguarda l’Asam, l’Amministratore Unico dell’azienda Lanfranco Principi ha approvato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione lo scorso 30 gennaio.
di Anna Catalano