I servizi resi al cittadino devono essere trasparenti e gestiti con chiarezza.
È quanto chiede il Consigliere Vincenzo La Pegna che, con una nota, ricorda anche un antefatto piuttosto singolare:
“In riferimento alla nuova società che si occuperà della rete informatica del comune di Aprilia e, memore della recente passata gestione da parte del “falso” ingegnere, poi sostituita dalla Copy Service, il sottoscritto sempre nell’ottica di una gestione trasparente da parte dell’ente e nell’interesse dei cittadini e dei loro soldi, ha chiesto e protocollato una nota.
Nella quale chiede documentazione afferente:
– eventuale passaggio di consegna (verbale e/o simile) tra le ditte incaricate, cedente ed accettante del materiale e attività del sistema informatico e telefonia ad esso applicato;
– relazione sullo stato delle cose che la cedente società ha lasciato come inventario all’accettante.
Quanto sopra riportato serve per aver chiaro lo stato dei lavori ed il normale svolgimento della prefata attività.
Nonché nell’interesse della salvaguardia dei dati sensibili che noi cittadini abbiamo il diritto di avere e che l’Ente deve dare.
Senza perdere di vista le enormi difficoltà che questa maggioranza sta creando alla collettività.
E soprattutto ai propri dipendenti che non sono stati in grado per giorni a svolgere “normalmente” la propria attività nell’interesse della collettività.
Mi riferisco al non funzionamento delle linee telefoniche e della rete informatica.
La mia richiesta porta la data del 17 marzo.
Resto in attesa per approfondimenti in materia che riterrò utili nel prosieguo della mia attività di consigliere comunale.
Affinché ci sia sempre chiarezza e trasparenza negli atti amministrativi che i dirigenti, a volte, con troppa superficialità sottoscrivono”.
di Massimo Pacetti
Comincio a pensare che lo facciano apposta a non centrarne una. Veramente fenomeni