Cisterna, Corso della Repubblica e sette piazze in festa per la notte più lunga dell’anno

E’ iniziato il conto alla rovescia per la notte cisternese più lunga dell’anno: il 15 settembre.
La prima “Notte Bianca” di Cisterna porterà giochi, spettacoli, musica, balli ed artisti in tutta la città. Saranno ben sette le piazze cittadine interessate dall’evento e precisamente Piazza SS Pietro e Paolo, Piazza Aurelio Saffi, Largo Risorgimento, Largo Silvio Pellico, Piazza Caduti in guerra, Piazza Cesare Battisti e Piazza 19 Marzo. A loro si aggiungeranno Palazzo Caetani ed il Corso della Repubblica nel tratto compreso tra Piazza Battisti e via Manzoni che verrà chiuso, sabato 15 settembre, a partire dalle ore 15.
Sono ancora in via di definizione gli ultimi dettagli del programma ma è già certo che sarà una notte ricca di sorprese ed eventi.
Ampio spazio sarà dato agli artisti locali con varie esibizioni degli allievi delle scuole di ballo, musicisti, ballerini e cantanti cisternesi. Non mancheranno anche prestigiose orchestre che allieteranno la serata con balli in piazza, o cabarettisti, danzatrici del ventre, animatori.
Nel chiostro di Palazzo Caetani si terrà il concerto dei cori Nova Cantica e San Pietro in Formis accompagnati dalla Banda Musicale “Città di Cisterna”. Sarà esposta per l’occasione la scultura bronzea “L’ebete” di Ernesto Biondi, l’artista della Fontana Bella Ninfa di Cisterna, ed inoltre si potranno effettuare visite guidate all’interno delle sale affrescate, della pinacoteca civica e del museo del buttero. Presso i portici dell’ex Palazzo Comunale, lungo Corso della Repubblica, sarà allestito un punto di degustazione dei dolci e vini locali mentre non potrà mancare l’artistico spettacolo pirotecnico della premiata ditta “Roberto Gabriele” di Cisterna. 
Grande attrazione per tutti saranno i volti più amati del noto programma televisivo “Amici”: Federico Angelucci, Agata Reale, Manola Moslehi, Amato Scarpellino, Alberto Poletti che daranno vita ad uno spettacolo ricco di musiche, balli ed intrattenimento fino a notte inoltrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *