Fare Verde, insieme alle associazione Puli…Amo Aprilia e ai Comitati di quartiere, ha organizzato per la mattinata di oggi, domenica 14 maggio, una campagna di sensibilizzazione in merito al tema dell’abbandono dei rifiuti in strada.
Dopo due rinvii per maltempo oggi, finalmente, possiamo “prenderci cura della nostra città” ed essere “uniti contro l’inciviltà” (questi i due slogan dell’iniziativa).
“I barbari di ieri distruggevano i costumi e le civiltà dell’impero Romano – spiegava qualche mese fa Daniele Borace, presidente di Fare Verde Aprilia – i nuovi barbari sporcano ed inquinano il territorio, sebbene con il “porta a porta” i rifiuti vengano raccolti vicino alla porta della propria abitazione.Fare Verde richiama l’attenzione dei cittadini sulla necessità di tutelare il proprio territorio, la Natura, da parte di tutti con un’attenta Raccolta Differenziata dei rifiuti, vera e propria rivoluzione culturale che può lasciare un futuro più verde alle future generazioni.
La manifestazione si svolge in contemporanea con la giornata di pulizia europea promossa da SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti).Quattro i punti di ritrovo in città per “Dove passano i nuovi barbari”:
• Via Carroceto (Piazzale Liceo)
• Via Guardapasso (Fronte Gasauto)
• Parco Caduti di Cefalonia (Via Caligola)
• Via Tufello (Ponte Ferrovia)