Lunedì 19 Giugno, la Ditta Gaudioso riprenderà i lavori per il completamento della rete fognaria del primo lotto Cogna.
Si tratterà di realizzare una condotta fognaria sulla strada provinciale che, partendo da Via delle Camelie, arriverà fino all’altezza di Via delle Ginestre.
E qui ci sarà l’attraversamento per collegare la condotta a quella esistente su Via Crati.
Le strade sorpra citate, dove necessario, saranno oggetto di sistemazione per renderle più facilmente percorribili.
La strada provinciale su tutto quel tratto sarà chiusa e sarà vietata la circolazione di mezzi di trasporto pesanti.
Per immettersi nelle varie parti della borgata, i mezzi di trasporto provenienti sia da Campo di Carne che da Tor San Lorenzo, dovrànno percorrere :
Via delle Camelie – Via della Primavera – Via delle Viole – Via dei Ciliegi – Via delle Ginestre – Via delle Orchidee e viceversa.
Nei prossimi giorni si procederà all’emanazione del bando di gara per l’assegnazione dei lavori del secondo lotto della rete fognaria nell’area Cogna.
Il bando precedentemente emanato, era stato annullato in quanto ci si è accorti che fra le ditte invitate al sorteggio, alcune non avevano la documentazione in regola.
A detta del funzionario responsabile del procedimento, nel corso del mese di Luglio l’appalto potrà essere assegnato.
La ripresa dei lavori si avrà Lunedi 19 Giugno.
Con ritardo rispetto quanto precedentemente comunicato, in quanto la ditta costruttrice ha dovuto attendere l’arrivo di una gru.
Della potenza necessaria per collocare la vasca in cemento armato nella quale verrà sistemato l’impianto di sollevamento.
Che porterà i reflui sulla provinciale e quindi nel collettore di Via Crati.
Dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune è partita una lettera diretta alla Società Acqua Latina con la quale viene richiesta alla Società
“in qualità di futuro gestore dell’impianto, il necessario supporto per le operazioni di collaudo funzionale dell’impianto tramite verifica del funzionamento delle apparecchiature elettroidrauliche installate.
Al fine di concordare le azioni da intraprendere si chiede un incontro preventivo con i soggetti in indirizzo in data e orario da concordarsi.”
di Anna Catalano