Termina il 2013 e con esso il cartellone di eventi Diapason che ci ha accompagnato, con tante meravigliose occasioni di svago, lungo tutto l’anno. Venerdì 20 dicembre alle 21 presso l’Auditorium Rosselli, in via Carroceto ad Aprilia, si terrà l’ultimo appuntamento con Diapason…Vent’Anni. Il Concerto di Natale vedrà l’Associazione Culturale Diapason Aprilia -che da venti anni forma giovani talenti sul territorio regalando loro palcoscenici non solo nazionali ma anche internazionali- impegnata su due fronti, Insieme Strumentale Diapason e Coro Elisir.
Il presidente dell’Associazione Diapason, il Maestro Enrico Raponi, intende ringraziare, con quest’ultimo, scintillante, concerto, quanti hanno sostenuto e seguito gli eventi organizzati lungo tutto il 2013, grazie alle Istituzioni locali, sempre presenti, e grazie a quanti hanno collaborato affinché questo primo, imponente, cartellone Diapason potesse essere realizzato.
Inno Italiano ed Europeo*
M.A. Charpentier – Rondo aus dem Tedeum
G.Bizet – Carmen Fantasy
M.Mussorgskj – La grande porta di Kiev
A.Casella – Minisuite; Siciliana-Minuetto-Galop Finale*
A.Piazzolla – Oblivion; Violentango
R.Ventimiglia – Intermezzo Sinfonico
Furnò-de Curtis – Non ti scordar di me* (Soprano Anna Casale)
Bixio-Neri – Parlami d’amore Mariù* (Soprano Anna Casale)
R.Ventimiglia – Fantasia Vintage*
Coro Elisir Diapason: pianista accompagnatore Mirko Iannaccone, Direttore del Coro M° Dora Nevi, Assistente musicale M° Roberto Ventimiglia.
Dirige il Maestro Enrico Raponi, presidente dell’Associazione culturale Diapason Aprilia.
*trascrizioni ed arrangiamenti di Roberto Ventimiglia
Il cartellone Diapason…Vent’Anni gode del contributo della Regione Lazio e dei patrocini della Provincia di Latina e del Comune di Aprilia oltre che della FMG, Fucina Musicale Giovanile di Aprilia, che si occupa delle riprese audio-video. I media partner sono SL48, Il Settimanale, ParvapoliS, Ego, Studio93, Latina per Strada, L’Indipendente.net.
L’ingresso a tutti i concerti è libero.