L’Amministrazione Comunale ha provveduto a rimodulare l’orario di apertura al pubblico della biblioteca comunale “Giacomo Manzù”, lasciando invariato l’orario dal lunedì al venerdì ed estendendo il servizio anche al sabato mattina, durante il quale la struttura sarà aperta e fruibile agli studenti dalle ore 9 alle 13.
L’atto amministrativo di riferimento, che fa seguito a richiesta avanzata dal Consiglio Comunale dei Giovani in rappresentanza della comunità studentesca apriliana, è la deliberazione di Giunta n. 240 del 12 settembre 2017.
Il nuovo orario entrerà in vigore a partire dal prossimo sabato 7 ottobre.
Nei giorni scorsi, inoltre, in previsione dell’avvio del nuovo anno scolastico, la struttura è stata interessata da interventi di tinteggiatura e sistemazione della Sala Manzù, della Sala Ragazzi e, al primo piano, della prima sala dedicata alla lettura e alla consultazione di libri.
“L’Amministrazione Comunale – ha commentato il Sindaco Antonio Terra congiuntamente all’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia – ha raccolto le istanze del Consiglio dei Giovani e dei tanti studenti che usufruiscono dei servizi offerti dalla biblioteca comunale, garantendo un’opportunità in più di studio il sabato mattina, in spazi adeguati anche grazie al recente restyling della prima sala di lettura, preceduto dai lavori dei mesi scorsi di impermeabilizzazione del soffitto e di riqualificazione generale”.