Le redini della gara le ha subito in mano la Smit con Ranieri e Montanari che costringono coach De Bernardis a rifugiarsi in un time-out. Le virtussine escono dal minuto di riposo molto bene, siglando un controsorpasso che le consente di vincere il primo quarto 15-17.L’esperienza della squadra capitolina ed una maggiore organizzazione in campo permette alle stesse di portarsi nuovamente in vantaggio, complice anche una difesa poco aggressiva delle nostre ragazze.
Il secondo quarto si chiude sul 31-30, un equilibrio a cui farà seguito un terzo quarto decisamente sottotono per le virtussine: poco concentrate, subiscono un parziale di 20-10 (51-40). Nel quarto periodo la Virtus mette più vigore in campo, soprattutto in fase difensiva, con una zone press che ha portato punti ma non sufficienti a raggiungere la squadra avversaria che si porta a casa la vittoria. (61-49)
Un esordio deludente, al di sotto delle aspettative sicuramente, ma che non mortifica le ragazze, pronte già da lunedì a lavorare a testa bassa in allenamento per non sfigurare davanti ai propri tifosi domenica prossima, per l’esordio casalingo contro la Pallacanestro Roma alle ore 18.