Nella nona giornata di campionato della serie B1 successo delle romane che hanno disputato una partita attenta e concreta, a fasi alterne il gioco della formazione di Aprilia. Giovolley male nel primo e terzo set, bene nel secondo e nel quarto, dove però non è riuscita a rimontare per portare il match al quinto. Aprilia è stata brava a reagire e a mettere in difficoltà la ricezione avversaria.
Poi è calata in battuta e nella fase di cambiopalla. Il pensiero del coach Tonino Federici della Giovolley che fa i complimenti all’avversario, ma si aspettava qualcosa di meglio da parte delle sue giocatrici: “Non abbiamo disputato una buona partita a causa di molti errori mentali e della bravura delle atlete del Volleyrò. Non è stata una questione di tecnica. Le ragazze non sono riuscite a calarsi nelle situazioni della gara e, se ciò non accade, non si esce vittoriosi da partite come questa”.
Terza sconfitta stagionale dunque per la Giovolley che in classifica perde qualche posizione, ma rimane a ridosso della zona playoff. E in questo periodo la situazione è molto equilibrata, la graduatoria è corta. Infatti in quattro punti sono raccolte ben sei squadre e gli spareggi promozione distano solo 1 punto, tempo per rifarsi c’è. Occasione ghiotta quando sabato al PalaGiovolley arriverà Isernia.