Continua grazie ad una proroga, la quarta, la collaborazione tra il Comune e la Nuova Tesei Bus per il servizio di trasporto dei disabili.
L’accordo siglato tra le parti è scaduto ufficialmente il primo settembre del 2013, ma da allora si è proceduto a rinviare l’effettiva decadenza della collaborazione.
Solo dall’anno successivo è stata avviata la ricerca di un nuovo partner stabile per l’esecuzione del servizio.
A maggio del 2014, infatti,
“si promuoveva – come si legge nella delibera che accerta la nuova proroga fino al 28 febbraio di quest’anno – l’avvio delle procedure di collaborazione con il Centro di Ricerca per il Trasporto e la Logistica della Facoltà di Ingegneria della Sapienza di Roma.
Finalizzata allo studio per la razionalizzazione e pianificazione dei trasporti stradali del trasporto Scolastico e TPL”.
Nel corso di questi anni, però, il Centro di Ricerca non è ancora riuscito a presentare il progetto definitivo.
Cosa che ha impedito al Comune di indire la gara per l’affidamento del servizio.
Che dunque, nel corso di questi ultimi quattro anni, è stato sempre rinnovato all’ultimo minuto per evitarne la soppressione.
Nella determina firmata il 28 dicembre scorso, si è specificato che
“le procedure per l’acquisizione della documentazione contrattuale e le verifiche precontrattuali previste dalla normativa vigente sono formalmente concluse.
È in corso di pianificazione la firma del contratto, che avverrà presumibilmente entro la fine del mese di gennaio 2018″.
Quindi la proroga al 28 febbraio dovrebbe essere l’ultima.
Dovrebbe.
di Massimo Pacetti