La Corsa di Miguel giunge alla sua 19° edizione

La corsa di Miguel è partita da piazzale della Farnesina antistante allo Stadio dei Marmi con arrivo sulla pista di atletica dello stadio Olimpico.

Domenica 21 Gennaio si è corsa la diciannovesima edizione della manifestazione sportiva intitolata Corsa di Miguel. Una velocissima e suggestiva gara podistica sulla distanza dei 10 km attraverso le strade che costeggiano il lungo Tevere. Partenza da piazzale della Farnesina antistante all’imponente Stadio dei Marmi e arrivo, ancora più emozionante, sulla pista di atletica dello stadio Olimpico.

Basterebbe questo a giustificare la presenza incontenibile di circa novemila tra podisti e amatori della passeggiata eppure, il motivo vero, per il quale già dalle prime ore della mattina così tanta gente nonostante le difficoltà di transito legate alla prima domenica ecologica di Roma, si è data appuntamento per correre è la volontà di non dimenticare. Non dimenticare Miguel Sanchez scomparso nel nulla come altri migliaia di desaparecidos in Argentina nel 1978. Non dimenticare che la corsa non è solo competizione ma anche solidarietà e amicizia, impegno determinazione e coraggio…il coraggio di Miguel che non ha avuto paura di esprimere il proprio dissenso con le sue poesie.

La corsa di Miguel Asd Podistica Aprilia

Impegno e determinazione fatica e coraggio che certamente non mancano ai trenta atleti della ASD Podistica Aprilia che con la loro partecipazione danno ufficialmente il via al nuovo anno sociale. Prima gara in calendario, la corsa di Miguel, è stata perlopiù un ottimo allenamento in vista dei futuri impegni competitivi e un altrettanto valido test per“ rodare le gomme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *