Le Botteghe del Carnevale al lavoro per le tre sfilate in programma

All’autoparco comunale fervono i preparativi per il Carnevale. Ieri primo open day: oltre 200 bambini in visita alla Botteghe

Le Botteghe del Carnevale sono al lavoro già da un paio di mesi per preparare i carri da far sfilare nei giorni di festa.

Le sette opere d’arte, perché di questo si tratta, sono in fase di allestimento nel capannone dell’autoparco comunale.

Le primarie Marconi e Toscanini, in occasione del primo open day di ieri, hanno organizzato una gita dei bambini nell’officina delle botteghe.

Una visita che di sicuro avrà allietato il lavoro degli operai.

Sono stati oltre duecento, nella sola mattinata di ieri, i piccoli che hanno potuto ammirare il lavoro di preparazione dei carri.

Nel pomeriggio, con il capannone aperto al pubblico dalle 16 alle 18, le visite sono continuate, con tanta curiosità di conoscere il processo di allestimento.

L’esperimento dell’open day verrà ripetuto il prossimo 2 febbraio, ad una settimana dall’inizio dei festeggiamenti.

Anche in questa seconda occasione la mattina sarà dedicata alle scuole, mentre il pomeriggio tutti potranno dare una sbirciatina.

Tre le uscite programmate per i carri, che tornano quest’anno ad animare il Carnevale Apriliano.

Sabato 10 febbraio il percorso prevede la partenza dal Monumento ai Caduti. Poi Via degli Oleandri, Piazza Benedetto Croce, Via Galileo Galilei ed infine Via dei Lauri fino a Piazza Roma.

Il giorno successivo la partenza sarà proprio da Piazza Roma, con la ripetizione dello stesso itinerario.

Martedì grasso, infine, la partenza sarà da Corso Giovanni XXIII. Da lì si andrà su Via delle Margherite, Via Ugo Foscolo e poi Via dei Lauri fino alla tappa finale in Piazza Roma.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *