L’operazione “Super Job” condotta ieri dalla Guardia di Finanza ha ricevuto quest’oggi il plauso del direttivo di Coop Lazio.
Il Responsabile delle Relazioni Istituzionali Massimo Pelosi ha sottolineato come le norme recentemente approvate abbiano stretto le maglie e ridotto i margini di manovra delle false coop.
Elemento che di certo ha avuto il suo peso nel rendere possibile gli arresti compiuti ieri dalle Fiamme Gialle:
“L’emendamento approvato – sottolinea Pelosi – prevede controlli più efficaci e misure più severe.
Non ci accontentiamo di sicuro, e per tutelare la cooperazione che rispetta le regole e i nostri valori riproporremo anche nella prossima legislatura il testo complessivo, predisposto dopo la raccolta di firme”.
Un anno fa, infatti, il marchio sottoscrisse una raccolta firme in favore di una legge di iniziativa popolare proprio contro le false cooperative.
Una iniziativa che riscosse un buon successo, come ricorda il Presidente della Sezione Soci Coop Pontina Rosario Grasso:
“L’impegno dato dal Comitato Soci ad Aprilia e provincia ha portato, lo scorso anno, alla raccolta di oltre 2.000 firme in appoggio alla legge di iniziativa popolare promossa da Legacoop contro le false cooperative.
Proposta di legge che ottenne oltre 100.000 firme a livello Nazionale.
Ed è grazie a questa proposta, a cui i soci coop anche di questo territorio hanno dato un contributo importante, che poi si è giunti a questi risultati“.
I due portavoce Coop, infine, hanno voluto esprimere vicinanza al Tenente Silvia Bastici, oggetto di offese ed insulti durante il compimento dell’operazione:
“Questo ci fa capire – scrivono congiuntamente Pelosi e Grasso – che si tratta di una battaglia di civiltà che dobbiamo vincere.
Coop sarà sempre vicino ai diritti delle donne e saremo impegnati nella difesa della buona cooperazione.
Un valore aggiunto della nostra società e del nostro territorio”.
di Massimo Pacetti