Pietro Grasso ad Aprilia con i candidati di Liberi e Uguali

Il leader di LeU in città. Grasso ha visitato il monumento Falcone e Borsellino, poi l’incontro con la stampa alla Sala Manzù.

Questa mattina Pietro Grasso, Presidente del Senato e leader di Liberi e Uguali, ha fatto visita ad Aprilia. L’arrivo intorno le 10:30, al parco di Via dei Mille, dove Sindaco Terra e Roberto Fiorentini di Aprilia Possibile hanno accolto l’ex magistrato. Qui Pietro Grasso, alla presenza di un consistente gruppo di cittadini e della stampa, ha commemorato il monumento dedicato a Falcone e Borsellino.

pietro grasso liberi e uguali aprilia 2

“Tutto questo ha rievocato in me tanti ricordi e la memoria di un passato che non posso dimenticare dopo 43 anni di magistratura” – ha detto quasi commosso il Presidente del Senato.

Dopo la deposizione di un mazzo di fiori ai piedi del monumento, il leader di Liberi e Uguali, seguito da tutti i presenti, si è diretto a piedi verso la Sala Manzù della biblioteca comunale. Durante il percorso Grasso ha avuto modo di visitare il centro cittadino. Infine l’arrivo alla biblioteca comunale di via Marconi dove il leader di LeU, in compagnia di candidati al Senato, alla Camera e al Consiglio Regionale ha tenuto una conferenza stampa.

pietro grasso liberi e uguali aprilia 4

Dignità del lavoro, lotta all’elusione e all’evasione fiscale, sanità pubblica, istruzione per tutti e no alla “Buona scuola”, riforma delle pensioni, Italia libera da petrolio, carbone e gas entro il 2050, si allo Ius Soli e matrimonio egualitario: sono questi i punti cardini del programma di Liberi e Uguali.

 

Un pensiero è andato anche alla tragedia di Cisterna di ieri: “Un lutto che ha colpito tutti. Siamo contro ogni forma di violenza, soprattutto contro la violenza degli uomini sulle donne. Abbiamo lanciato degli appelli, io stesso mi sono fatto portavoce del genere maschile al Tg1 spiegando che l’unica soluzione è quella di creare una cultura del rispetto“.

foto e articolo di Jacopo Cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *