I due meetup 5 Stelle Grillini e Pentastellati spingono per far aderire il Comune di Aprilia al bando europeo Wi-Fi 4 Eu.
Si tratta di un bando che permetterebbe alle città che ne facessero richiesta, e che rientrino in precisi parametri stabiliti dall’Unione, di ottenere un voucher da 15.000 € per installare hotspot wi-fi liberi in zone pubbliche.
Il finanziamento, però, non coprirà i costi di gestione di tali impianti, a cui il Comune dovrà provvedere per almeno tre anni.
Nel portale dedicato a tale iniziativa compare già la lista delle città che rispondono ai requisiti richiesti, e Aprilia ne fa parte.
Dunque le possibilità per ottenere i 15.000 € ci sono, anche se bisogna fare in fretta:
“I voucher – spiegano i due meetup – saranno assegnati secondo la modalità “a sportello”, ossia in base all’ordine di arrivo della richiesta.
Per cui è importante avviare la procedura sin da subito, considerando che, alla data di oggi, molti Comuni ne hanno già fatto richiesta”.
La proposta di Grillini e Pentastellati è quindi un sollecito all’Amministrazione a procedere con celerità, per non lasciarsi sfuggire questa opportunità.
di Massimo Pacetti