Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti”, nominati i vincitori

Il 27 maggio la biblioteca comunale di Aprilia ospiterà le premiazioni. La giuria ha nominato i vincitori per medie e superiori

Sono stati resi noti i vincitori della terza edizione del Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti”.

La cerimonia di premiazione si volgerà nella biblioteca comunale di Aprilia il prossimo 27 maggio, con la proclamazione ufficiale dei vincitori delle due categorie in gara.

Anche quest’anno, infatti, l’iniziativa si è rivolta sia a scuole medie che ai superiori, con più di 100 lavori menzionati tra i premiati.

La giuria ha scelto per ora i primi tre classificati di ogni categoria, ma la graduatoria definitiva sarà svelata solo al momento della premiazione.

Nella categoria A (scuole medie) si sono aggiudicati i primi tre posti Enrico Caiazza, con la poesia “La notte”, Valeria Mazzer (L’amica indesiderata) ed Annalisa Pommella (Il sogno della storia).

Nella categoria B (scuole superiori) si contendono la vittoria Danilo De Pretis (Frammenti), Chiara Nuti (Soldatini senza ali) e Chiara Sirico (Ludwig).

Ancora un buon riscontro da parte degli studenti, che hanno partecipato in gran numero al concorso di poesia.

Un‘opportunità di mettere in mostra il proprio talento artistico che in molti hanno voluto cogliere, così come è stato negli anni passati.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *