Venerdì 6 aprile alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, si terrà l’inaugurazione del “Book Crossing Official Zone”, spazio aperto per la fruizione gratuiti di libri attraverso la donazione e lo scambio.
Il progetto, un’iniziativa mondiale per la diffusione della cultura attraverso la lettura, è stato promosso dal Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia, e approvato e sostenuto economicamente dall’Amministrazione con deliberazione di Giunta n. 313/2017.
Lo scopo è quello di favorire la condivisione del sapere e la passione per la lettura, attraverso la donazione di libri, i quali (previa registrazione su un portale dedicato) potranno essere lasciati in libertà permettendo a chiunque di fruirne.
All’iniziativa pubblica prenderanno parte, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia, e i componenti del Consiglio dei Giovani che procederanno alla scopertura della cassetta per il deposito dei libri, nonché alla spiegazione del progetto.