I corsi di formazione Agriculture sono stati confermati ad Aprilia per il terzo anno consecutivo.
L’ottimo riscontro avuto dall’Associazione Culturale Italia Antica ha permesso di organizzare cinque incontri rivolti a docenti, studenti e cittadini tutti.
Accreditato dal MIUR, il corso Agriculture – cultura agraria memoria storia e beni culturali ospiterà esperti in vari settori.
Il primo sarà, alle ore 15 del prossimo 10 aprile, il professor Guido Palamenghi Crispi, tra i più noti nel campo della comunicazione culturale.
Tra le sue esperienze figura anche l’allestimento della mostra che ha accompagnato la visita dell’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in Lussemburgo (2009).
I cinque appuntamenti, previsti in calendario tra il 10 aprile ed il 25 maggio, saranno ospitati a Carano, nella tenuta Ravizza Garibaldi.
Per chi fosse interessato a partecipare agli incontri di Agriculture, potrà confermare la sua adesione tramite la professoressa Chiara della Valle.
Sarà possibile mettersi in contatto con la responsabile del progetto tramite l’indirizzo mail chiara.dellavalle@italiantica.it.
Per avere maggiori informazioni sul programma di questa terza edizione e conoscere meglio l’associazione promotrice, l’indirizzo internet di riferimento è www.italiantica.it.
di Massimo Pacetti