Aprilia, 4 febbraio – Ad Aprilia si è verificato un ennesimo caso di violenza tra le mura domestiche. Ieri, i carabinieri del Reparto Territoriale locale hanno denunciato un operaio di 49 anni per aver usato violenza nei confronti della moglie e della figlia.
Le vittime, secondo quanto accertato dai militari, hanno riportato lesioni su varie parti del corpo. L’uomo da tempo malmenava la moglie: l’ultimo episodio ha reso necessario il ricorso alle cure della clinica cittadina.
Un caso simile si è verificato in città lunedì scorso, quando i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di 39 anni che, accanitosi sulla coniuge con pugni e calci, le ha provocato ferite tali da chiedere l’aiuto delle forze dell’ordine e recarsi al pronto soccorso. Anche in quest’ultimo caso l’uomo si era reso più volte protagonista di violenze in casa. I due episodi sicuramente scuotono le coscienze dei cittadini apriliani, alla luce soprattutto dei dati nazionali sul fenomeno del “femminicidio” e sui maltrattamenti subiti dalle donne, conseguenza molto spesso della mentalità maschilista purtroppo esistente in Italia.
Melania Limongelli