La Virtus Basket Aprilia maschile giocherà in Serie C Gold anche il prossimo anno.
La sconfitta di ieri contro Civitavecchia fa esultare coach Giunio Menichincheri ed i suoi ragazzi, che raggiungono la salvezza con una partita ancora da giocare.
Questo perché anche i rivali di Riano non hanno ottenuto punti, lasciando dunque alla squadra apriliana il posto tra i confermati della categoria.
Una partita, quella contro Civitavecchia, che ha confermato le difficoltà di questo finale di stagione virtussino.
Dopo un buon primo quarto (21-18), Aprilia cala e cede il passo nel secondo (12-21).
Di ritorno dal riposo lungo la Virtus conferma di voler a tutti i costi raggiungere l’obiettivo con una vittoria (18-19 il parziale del terzo periodo), ma poi deve arrendersi all’avversario che, nonostante l’ultima posizione in classifica, si aggiudica i due punti (14-19 nell’ultimo quarto).
Ma dopo una stagione così travagliata, l’importante è poter finalmente tirare un sospiro di sollievo ed esultare per la salvezza.
E prepararsi finalmente a giocare una partita, l’ultima della stagione, con la mente finalmente libera.
Parziali: 21-18 / 12-21 / 18-19 / 14-19
Virtus Basket Aprilia: Cavicchini 12, Cappelli 2, Ancona 2, Puleo 15, Bilotta 6, Fonte 0, D’Alfonso 2, Bruni 5, De Nadai n.e., Milani 2, Gomez 1, D’Orazio 18. Coach: Meninchincheri.
Cest. Civitavecchia: Campogiani 4, Bezzi 5, Bencini 0, Bottone 8, Gianvincenzi 15, Profumo D. 0, Morrison 13, Profumo N. 0, Dieye 6, Pebole 21, Spada 6, Cattaneo n.e. Coach: Cecchini.
di Massimo Pacetti