Ettore il riccio viaggiatore arriva in Aula Consiliare

Presentato questa mattina in Aula Consiliare il libro per bambini “Ettore il riccio viaggiatore – Un’avventura a Venezia”.

Intorno le ore 10:30 di questa mattina l’Aula Consiliare Luigi Meddi è stata teatro della presentazione del libro “Ettore il riccio viaggiatore – Un’avventura a Venezia”. Alla presenza del Sindaco Antonio Terra, degli Assessori alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Barbaliscia e Marchitti e degli alunni della scuola G.Deledda           si è parlato e discusso della “guida di Venezia per i più piccoli “. Anchorman dell’incontro Alceste Elia, direttore del Centro Commerciale Aprilia 2.

ettore il riccio viaggiatore un'avventura a venezia presentazione

Ettore, il simpatico protagonista nato da una fortunata intuizione dell’autrice Camilla Anselmi e disegnato dall’illustratrice Valentina Fontana, è diventato in breve tempo il compagno di viaggio di migliaia di bambini che, attraverso le avventure del piccolo riccio, scoprono le meraviglie storico – artistiche del nostro Paese.

ettore il riccio viaggiatore un'avventura a venezia presentazione

” Ci fa piacere aver patrocinato un progetto che piace molto ai bambini – ha detto il Sindaco Terra durante la conferenza – e che li aiuta a conoscere spaccati della realtà sociale e artistica italiana. Questo libro lo userò anche io in un futuro viaggio a Venezia”. “Venezia è una bellissima tappa. Ognuno di noi almeno una volta nella vita dovrebbe visitarla” – le parole dell’Assessore Barbaliscia. “Il Centro Commerciale Aprilia 2, dal 21 al 27 maggio con l’iniziativa  “A spasso con Ettore” ci offre l’opportunità di incuriosirci ancora di più della città delle gondole. Un libro con illustrazioni magnifiche che riproducono fedelmente alcuni dei migliori scorsi del paesaggio di Venezia” – ha detto l’Assessore Marchitti invitando infine i ragazzi a far visita alla caratteristica e suggestiva libreria Acqua Alta.

ettore il riccio viaggiatore un'avventura a venezia presentazione

L’incontro si è concluso con le domande dei bambini su libro alle quali ha risposto Elia. Altre domande potranno essere poste direttamente all’autrice Camilla Anselmi durante gli incontri di Aprilia 2.

di Jacopo Cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *