È partito in queste ultime settimane il progetto di cineforum avviato nei centri anziani della città.
I fondi regionali messi a disposizione del Comune sono stati dunque investiti per attività aggregative come, appunto, quelle legate alla proiezione e al dibattito sui alcuni titoli particolarmente importanti della cinematografia.
L’Associazione Culturale Per Ananke sarà responsabile della scelta dei film e degli argomenti da dibattere al termine della proiezione nei vari centri anziani.
Una attività certamente qualificante per i centri anziani, che aumentano dunque le attività a disposizione degli ospiti.
Alla prima proiezione nel centro di Campoverde hanno partecipato il Sindaco Terra e l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli.
“In questi cinque anni – sostiene la coalizione attualmente al governo – l’Amministrazione civica ha aperto 3 nuovi centri anziani.
Ed ha anche ristrutturato gran parte di quelli già esistenti, realizzando sale multimediali e permettendo l’informatizzazione delle strutture.
Quanto fatto in questi anni è una prova concreta dell’attenzione e della cura che la nostra Amministrazione ha riposto nei confronti delle situazioni di fragilità della nostra città.
In special modo verso quegli anziani a rischio isolamento e solitudine”.
di Massimo Pacetti