La campagna elettorale di quest’anno si sta concentrando molto sulle periferie. Non ci si poteva aspettare diversamente, vista ancora la presenza di alcuni problemi che affliggono le borgate. Ci riferiamo in primis alla rete fogniaria, della quale si attende l’ultimazione del lotto di Fossignano e di La Gogna, e alla condizione delle strade, in più punti malmesse e che necessitano di manutenzione.
Tutti i candidati sindaco di queste elezioni si stanno esprimendo sul tema e tra questi il leader della coalizione di centro destra, Domenico Vulcano, qualche giorno fa ha fatto visita ai cittadini che abitano queste zone della periferia di Aprilia.
Sto attraversando tutta la periferia apriliana incontrando decine di cittadini. Dalle loro parole stiamo raccogliendo indicazioni e spunti di lavoro per il prossimo futuro. Vorremmo costruire un territorio unito dove non ci siano più differenze tra centro urbano e periferia e colmare così, una volta per tutte, questo gap di servizi.
Vulcano ha dichiarato di volere un “consigliere delegato” che avrà il compito di essere in contatto con tutte le realtà della periferia, ovvero consorzi, comitati di quartiere, associazioni e singoli cittadini.
Valorizare il lavoro dei comitati di quartiere, sostenendo la ricchezza dell’operato di centinaia e centinaia di volontari che tutti i giorni curano e tutelano le nostre periferie. Vogliamo che le sedi dei comitati diventino dei presidi civici dove i cittadini possano trovare assistenza e tutela.