Si è svolto in un clima di attenzione e di ottimismo l’incontro tra i cittadini della Borgata La Cogna e il candidato sindaco del centrodestra Domenico Vulcano organizzato da Aprilia in Prima Linea. I numerosi e variegati intervenuti giovani ed anziani hanno ascoltato dalla voce di Vulcano quali sono i termini del progetto che la coalizione ha in serbo per affrontare l’annosa questione delle periferie.
Aprilia in Prima Linea rappresentata dalla Presidente Sabrina Esposito Montefusco e da Daniele Ippoliti, ha organizzato l’evento con la consapevolezza che sia proprio dalle zone periferiche che deve partire quella “nuova grande Bonifica” di cui tanto si parla. Sicurezza, decoro e trasparenza sono state le parole d’ordine di Vulcano. Potenziamento delle infrastrutture esistenti e creazione di nuove, iniziando dalle fognature, dalla manutenzione stradale e dalla pubblica illuminazione. Assoluta e netta contrarietà alle discariche e a nuovi impianti legati al ciclo dei rifiuti sul nostro territorio. Un piano che si occupi della mobilità interna, potenziando il trasporto pubblico e creando una reale connessione tra centro città e periferie. Videosorveglianza spinta sul territorio, aumentando sia il controllo virtuale sia quello fisico potenziando l’organico sia della Polizia Locale che incentivando l’aumento di quello delle Forze dell’Ordine.
Daniele Ippoliti ha sottolineato come, da residente del quartiere prima che da esponente di APL, è pronto a lavorare per essere un punto di riferimento per i cittadini della Cogna. Sabrina Esposito Montefusco ha ringraziato tutti gli intervenuti e Domenico Vulcano per la sua disponibilità e spontaneità.
“Non abbiamo fatto alcuna fatica a sostenere Domenico in questa campagna elettorale, egli è l’uomo della porta accanto, il vicino di casa che tutti vorremmo avere”.