Giorgio Giusfredi era uno degli assenti al dibattito tra i candidati Sindaco sul tema dell’autostrada Roma – Latina.
Ieri, comunque, l’ex Preside della Pascoli ha voluto far sapere la sua posizione, spiegando che l’assenza
“è motivata da un’urgenza familiare.
Al punto in cui sono le fasi autorizzative – spiega Giusfredi – l’essere a favore o contrario all’autostrada Roma-Latina da parte di un sindaco, o di un candidato sindaco, non ha alcun impatto sulla realizzazione o meno dell’opera.
Ma solo la volontà di puntare il dito su chi è favorevole per alimentare la campagna denigratoria a livello personale.
Pur contestando i modi e i metodi in cui si è arrivati ad un passo dalla cantierizzazione dei lavori, è di tutta evidenza che il problema dell’insufficienza e dell’inadeguatezza della Pontina non è stato ancora risolto.
Nonostante se ne parli da oltre 20 anni”.
Una posizione che appare neutra, visto che il candidato Sindaco ha scelto di non sbilanciarsi né da una parte né dall’altra.
Più netta, invece, la sua presa di posizione in merito alla discarica di Colli del Sole.
Ieri mattina Giusfredi era a Roma insieme ai tanti cittadini che hanno voluto prendere parte alla protesta messa in atto al di fuori degli uffici dove era in corso la conferenza dei servizi.
E da lì ha voluto ribadire la propria
“contrarietà alla proposta di discarica a Colli del Sole.
Il no alla discarica è un impegno che deve essere assunto insieme a tutte le forze politiche apriliane, a tutti i cittadini, i comitati e le associazioni.
Per creare un fronte comune compatto contro la realizzazione dell’impianto”.
di Massimo Pacetti
FAVOREVOLISSIMO ALLA REALIZZAZIONE DELL’AUTO STRADA ROMA-LATINA, E’ L’UNICA SOLUZIONE PER USCIRE DALL’ISOLAMENTO COMMERCIALE E TURISTICO, OVVIAMENTE FAVOREVOLE ALLA CISTERNA-VALMONTONE. QUANDO SI COMINCIA E’ SEMPRE TARDI.